COINTREAU – TM21 (Bimby)

( 1 voto )
Loading...
Imprimir Receita

Ingredientes

    Preparação

    • COINTREAU - TM21


      Ingredienti
      500 gr. di alcol per dolci 95°
      1 arancio non trattato freschissimo bello arancione profumato
      350 gr. di zucchero
      500 gr. di acqua
      spago per alimenti

      Esecuzione :
      Lavare bene larancio con uno spazzolino per togliere le possibili impurità asciugarlo bene con carta scottex e poi avvolgere bene lo spago intorno allarancio fare come una rete ben salda .
      Introdurre nel recipiente di vetro 500 gr. di alcol 95° larancio ma attenzione non deve mai toccare lalcol e cioè deve restare in sospensione che con laiuto dello spago andremo ad avvolgere esternamente intorno alla bocca del recipiente di vetro .
      Spero di essermi spiegata : Arancio imprigionato in questa specie di rete in sospensione tra lalcol e la bocca del recipiente , lo spago va avvolto e fermato intorno esternamente alla bocca del vaso di vetro . Chiudere il vaso ermeticamente per 7 giorni in un luogo a temperatura normale e non al buio .
      Larancio in questi 7 giorni trasuda emanando la sua essenza .
      al 7°giorno fare bollire 500 gr. di acqua con 350 gr. di zucchero fino a che lo zucchero sarà sciolto.
      .Lasciare raffreddare il tutto e poi travasarlo nel contenitore di vetro insieme allalcol logicamente prima si deve togliere larancio , mescolare bene gli ingredienti ed ecco fatto il famoso Contreau che andremo ad imbottigliare .
      Questo liquore è molto buono per fare dei dolci ma anche in aggiunta alle marmellate fatte con bimby dà un sapore particolare oppure si beve come digestivo

      Nota : invece dello spago si possono utilizzare gli spiedini di legno, prestando attenzione a non far poggiare larancia sullalcool.


      Receita colocada por Miriam em Forumbimby.com

    Fonte: Receita colocada por Miriam em Forumbimby.com

    Publicada em Mais de um ano
    0 impressões
    1 visualizações
    Guardada em 0 favoritos
    x

    Registrar

    Palavra passe perdida